Attività dell’ associazione

E’ bello poter dire, che ogni sera, dal lunedì al venerdì, ragazzi e allenatori affollano la palestra di Piazza Erbe e nelle sere dei mesi più miti, anche il muro per la speed del parco Dallabrida.
L’allenamento degli agonisti avviene due sere a settimana, mentre nelle restanti tre ad allenarsi sono i bambini e i ragazzi del settore promozionale.

Il legame con Mezzolombardo è importante e non si esaurisce nel coinvolgimento di settanta giovani atleti nelle attività del gruppo.

Ogni anno il GRP partecipa alla Festa dello Sport organizzata dal Comune. Da tre anni organizza il Liston Climbing Contest: una grande festa di arrampicata che coinvolge anche la cittadinanza. Altro evento che risulta essere molto amato, soprattutto dai bambini più piccoli, è la discesa della Befana sul Liston che ha luogo il 6 gennaio.

Non solo: il GRP organizza importanti gare a livello nazionale e internazionale tra le quali, nel 2016, i campionati italiani assoluti di lead, una tappa della Junior Cup che si svolge nel nostro Speed Climbing Stadium, una gara di Coppa Europa, di Coppa Italia e ancora gare ufficiali del paraclimbing che offrono ogni volta un’immagine potente di cosa significhi la lotta dell’uomo contro il limite.

Sempre forte rimane il legame con la montagna, vera passione e punto fermo a cui il GRP ha guardato fin dalle origini, testimoniato anche dal fatto che negli anni tre guide alpine provengono dal nostro gruppo e altri nostri rocciatori sono in procinto di diventarlo.

Le imprese dei nostri soci sulle montagne di oggi ricordano a tutti che l’arrampicata non sarà mai semplicemente uno sport, ma rimarrà sempre una attività fatta di amore, di passione, di completamento dell’uomo nel rapporto con la natura grande e meravigliosa.